EMAILStampa

Coro fuori dalle note

Coro fuori dalle note

IL CORO “FUORI DALLE NOTE”

"Dove senti cantare, avvicinati e sosta tranquillo! Non è mai cattiva la gente che canta", dice un vecchio e saggio proverbio.

A noi piace pensare che siamo così, persone buone che amano cantare, forse un po’ fuori dagli standard che la gente affibbia al tradizionale “coro di Chiesa”. Siamo infatti un Coro che anima i momenti sacri della comunità casumarese, ma non solo: ormai non riusciamo più a contare a quanti Matrimoni abbiamo avuto la fortuna di prestare il nostro servizio, a quanti Battesimi, a quante Comunioni ed a quante Cresime anche al di fuori dei confini di Casumaro.

Quest’anno, a Pasqua, abbiamo compiuto la bellezza di 12 anni che agli occhi di molti sembrano pochi, ma la realtà dei fatti è che il coro nacque decisamente per caso e forse l’essere ancora in piedi è più una scommessa che una consapevolezza… una telefonata il giovedì santo del 2004 a Eleonora, una richiesta di suonare alla Veglia di Pasqua del sabato… problema: non mancava solo la chitarrista, ma anche tutta la gente che potesse cantate alla Messa più importante dell’anno! Quindi a quella telefonata ne sono susseguite tante a persone che Eleonora conosceva e che gentilmente si sono prestate per quell’occasione. Abbiamo cantato 3 giorni dopo facendo un’unica prova dalle 15.00 alle 16.00 del sabato, ma ci siamo tanto divertiti che ancora non ci siamo fermati!

Il coro prende il nome “Fuori dalle note” perché siamo veramente fuori dagli schemi comuni! Siamo tutti volontari, siamo prima un gruppo che un coro, amiamo fare quello che facciamo anche se i sacrifici per fare le prove una volta a settimana non mancano da parte di nessuno, anche se si ride tantissimo durante le prove quando è il momento ci mettiamo a testa bassa a perfezionarci!

Non siamo perfetti, ma citando le parole del direttore del coro Sant’Agostino: “Siete tecnicamente lontani dalla perfezione, ma l’entusiasmo e la carica che ci mettete voi a cantare non l’ho vista in nessun altro coro!”

 Un grazie va ai nostri 3 uomini che compongono la sezione “tenori” (speriamo sempre che aumentino!), Michele, Fabio ed Enzo che suona anche i bonghi, al nostro fonico Giovanni, alle nostre “soprano”, Serena (che non ha mai smesso in 10 anni), Elisa, Michela, Ilaria  e Rita, ai nostri “contralti”, Marisa, Arianna, Rebecca, Patrizia, Cinzia, Renza, Maria Rosa. Chi ci conosce sa che ci sono anche un serie di chitarristi un po’ pazzi, Martina ed Alessandro in primis, ed in ultimo colei che dirige questo meraviglioso gruppo e che ne va orgogliosissima, Eleonora.

Perché allora non venite a farne parte anche voi? Chiamate Eleonora al 349-5288580 oppure mandate un’e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. , anche se volete noi ad accompagnarvi al vostro Matrimonio od a Messe per voi importanti.

Un grazie speciale a tutti quelli che hanno fatto parte di questo coro e che ci hanno permesso di compiere 12 anni!!

Oggi abbiamo in servo uno spettacolo che si terrà il 2 agosto! VI ASPETTIAMO NUMEROSISSIMI!!!




Visualizza le foto dell'Associazione

Data Titolo Organizzato da:
25.12.12 - 25.12.12 Animazione S. Messa Coro fuori dalle note

Joomla SEO powered by JoomSEF