EMAILStampa

Circolo Anspi Casumaro

Circolo Anspi Casumaro

Clicca qui per scaricare il modulo per l'iscrizione al Circolo/Oratorio Anspi Casumaro ASD; il tesseramento è necessario per ogni attività organizzata dal Circolo, quindi Estate Ragazzi, Tennis Club, La Tombolata!!, la rassegna di Commedie...

 

ORATORIO/CIRCOLO ANSPI CASUMARO

La rinascita dell’associazione Anspi Casumaro (Associazione Nazionale San Paolo Italia) è scaturita da un'esigenza per il nostro territorio di inglobare una serie di iniziative, alcune già esistenti e altre nuove, in un unico motore propulsore che tende a raggiungere lo stesso obiettivo: far vivere il paese di Casumaro a 360°. L’associazione affiliata all’ANSPI (Associazione Nazionale S. Paolo Italia per gli oratori e i Circoli giovanili) è un oratorio a tutti gli effetti.

Per qualcuno l’oratorio è il luogo dove poter intrattenere i ragazzi con giochi, “l’importante è che non stiano per strada”; per qualcun altro è il luogo dove si fa catechesi e si celebra qualche liturgia, “perché oratorio significa luogo dove si prega”; per altri ancora … “è qualcosa di più complesso”. In effetti l’oratorio non può ridursi né a sala giochi, né ad aula di catechismo, ma ad un ambiente educativo dove a tutte le età si può vivere appieno la meravigliosa comunità di Casumaro.

Alcuni esempi di quello che l’ANSPI quest’anno ha fatto (ma siamo solo ad agosto, non pensate ci fermeremo qui!), grazie all’aiuto dei suoi soci sono “la Tombolata!!” comprensiva della “Tombolina” per i più piccoli, che si svolge il primo sabato di ogni mese e serve per dare un’opportunità di aggregazione a tutti, adulti e bambini, famiglie e gruppi di amici ed a dare l’opportunità ai vari gruppi di auto finanziarsi.

“Estate Ragazzi”, ormai tradizione imperdibile a Casumaro che ha visto correre e ridere tanti bimbi, ha coinvolto quest’anno quasi 30 animatori che ogni giorno si impegnano ad animare i più piccoli e circa 60 bambini che non vedevano l’ora arrivassero le 14.00 per correre in Polivalente.

Il nostro non è un ambiente anonimo, si respira “aria di famiglia”. Attualmente sono iscritti più di 230 soci tra bambini, ragazzi, genitori e volontari. La quota annuale è un contributo orientativo per la tessera che comporta una assicurazione e i vantaggi dell’ANSPI.

Però, per la buona riuscita di questo progetto è fondamentale la collaborazione di tutti, aperta al confronto e al dialogo.

Un grazie particolare va a Don Alfredo Pizzi, che finché ha potuto ci ha aiutati a portare avanti questa Associazione mettendosi in gioco in prima persona; era il nostro Presidente e sicuramente da lassù sta vegliando su di noi.

 

Per contattarci inviate un'e-mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO

 

 

 

 

 

Data Titolo Organizzato da:
04.05.13 - 04.05.13 La Tombolata!!! Circolo Anspi Casumaro
29.03.14 - 29.03.14 Rassegna di Commedie Circolo Anspi Casumaro

Joomla SEO powered by JoomSEF